Sono incappato su un sito di curiosità relative al Giappone, scritto da una italiana che (se ho capito bene) ha un negozio che propone prodotti legati al Giappone. Un sito molto carino http://higashinokaze.wordpress.com/ anche se da un paio di anni è ben poco attivo. Lì sono incappato in due articoli interessanti: il primo parla dell’ennesima prova del giornalismo di qualità di Repubblica, il quotidiano “serio” che ha provato invidia per il retard de Il Giornale e si è lanciato a perdifiato per superarlo; il secondo mostra il trailer di un film giapponese di pochi anni fa che non conoscevo.
“La legge anti-pedofilia risparmia i manga”, di Giampaolo Visetti (qui l’articolo online). Vista la collocazione su un quotidiano italiano dalla fama ormai smerdata da tempo, promette già dal titolo di nascondere un mix di immondizia e cialtronaggine in salsa di luogo comune delle più pregiate.
Il testo non è da meno, si capisce bene la posizione retard del “i minori immaginari hanno gli stessi diritti dei minori reali”: principio secondo cui essendo i personaggi narrativi inventati dotati di uguali diritti delle persone reali, si può venire perseguiti per ciò che loro accade come se fossero veri.
Idea molto curiosa che produrrebbe solo romanzi e fumetti privi di qualsiasi reato rappresentato: niente furti, niente stalking, niente violenza, figurarsi uno stupro o l’omicidio. Sì, non domandatevi cosa succederebbe agli autori di romanzi in cui i minorenni non sono semplicemente sexy (es: una 16enne troietta), ma finiscono addirittura ammazzati! Subito Victor Hugo in galera per i maltrattamenti che ha imposto a Cosette ne I Miserabili.
Sì, facepalmatevi pure. E ammirate l’immagine con didascalia apparsa sul giornale cartaceo, qui in alto a sinistra. Che raffinata cultura che sprizza codesto giornalista di impeccabile formazione (e corrispondente da Pechino, forse credendo che fosse in Giappone). Per le altre chicche vi rimando al sito che me lo ha fatto scoprire. Basti dire che tale Giampaolo Visetti è già stato pizzicato più volte a sparare cazzate scrivendo articoli di pura invenzione (sì, come gli altri giornalisti, ma lui lo beccavano) e ovviamente per Repubblica va tutto bene e ha continuato a tirar fuori puttanate. Grazie per avermi ricordato perché voglio vedere il vecchio giornalismo italiano fallire: perché bisogna imbottirli di aiuti di Stato, ovvero nostre tasse, per partorire stronzate?
Passiamo a qualcosa di meglio. Un bel trailer.
Cosa accadrebbe se il sushi fosse molto affamato di carne umana? Sembra un’idea giusto un pelo meno stupida delle storie di zombie classiche, vista la vena umoristica (è una commedia horror) al posto della seriosità demenzial-drammatica…. un po’ come, all’opposto, sembra molto più stupido il Cristianesimo quando si tolgono gli elementi di bias legato alla superstizione e lo si mostra con l’Invisibile Unicorno Rosa.
Se non funziona prova qui ▼
Sito ufficiale: deadsushi.com
Su Pirate Bay lo potete trovare con i sottotitoli in inglese (11 seed circa, scaricato in un paio di ore): Dead.Sushi.2012.UNRATED.720p.WEB-DL.DD5.1.H.264-NGB.mkv
Lo guarderò appena avrò tempo. Fatemi sapere se lo avete visto e se vi è piaciuto.
Roba raffinata.
Buona visione.
Acheron Books ha fatto a Vaporteppa un'offerta che non si può rifiutare: tutte le migliori…
La trasmissione di Adrian la serie è proseguita nelle ultime due settimane, come previsto. Nessuna…
Adrian di Celentano è un'opera strana. Ero un po' combattuto se parlarne o meno perché…
Nuovo anno e nuova analisi: Ralph spacca Internet. Questa volta si tratta di un film…
Bumblebee è un film della serie Transformers anomalo perché è fatto bene. Non benissimo, neanche…
Ho visto Macchine Mortali al cinema e mi sono venuti in mente degli spunti di…