Quando ho visto questo video che riassume il credo dei Mormoni ho pensato subito “Cavolo, non sapevo che ora facessero pure i booktrailer degli Urania!”. Questa roba è talmente fuori dal cristianesimo che sembra fantascienza vecchio stile in cui si mischiano miti, archeologia e religioni per spiegare le leggende del passato come ricordi di eventi reali di civiltà umane tecnologicamente evolute precedenti (es: le guerre degli Dei indù, con tanto di “Brahamastra” descritto come un sistema missilistico da Guerra Fredda per la mutua distruzione assicurata e che si abbinava a “Brahmadanda”, equivalente forse a uno scudo antimissili).
“Dio, devo andare in bagno!”
La spiegazione della razza negra è geniale, ma continuo a preferire il Noè primadonna isterica che invece di prendersela con sé stesso perché è un ubriacone di merda, si incazza con il poveraccio che ha osato scoprirlo addormentato nudo dopo una sbronza colossale. Anche se non sono d’accordo con il premio per i migliori combattenti dei Bbbbuoni: vennero premiati con piccoli corpi pelosi orecchiuti e nacquero coniglietti (“Con il pelo soffice e kawaii”, come scritto nel Libro di Quattron).
Joseph Smith, conosciuto per i suoi racconti fantasiosi, affermò di aver rivenuto queste stesse tavole d’oro nei pressi della sua casa nel nord dello stato di New York
Geniale. Come se Lovecraft avesse detto che il Necronomicon esiste davvero e ci avesse fondato una religione. Necronomicon che, tra parentesi, qualche mentecatto crede davvero esistere perché sì. Una spintarella in più e Lovecraft avrebbe potuto inventarsi una religione come altri autori di narrativa fantastica prima (Smith) e dopo (Hubbard) di lui.
Un valido motivo in più per promuovere il culto della Dea Gamberetta che almeno esiste per davvero, nelle sue infinite reincarnazioni nel corso dei millenni. E i coniglietti. Belli i coniglietti.
Private Snafu!
La “strategia” militare USA dell’ultimo mezzo secolo antropomorfizzata?
In teoria il mormonismo dovrebbe essere una forma di cristianesimo, ma è così irriconoscibile da richiedere lo slang militare degli Stati Uniti per definirlo al meglio (nel rispetto anche della cultura di origine). Una religione tipica è SNAFU (situation normal: all fucked up), ma con questa siamo in pieno FUBAR (fucked up beyond all recognition). Interessante anche SUSFU, che rende bene l’effetto positivo di un buon Concilio Vaticano (situation unchanged: still fucked up).
Quando gli isl’amici avviano i loro ciclici tentativi di instaurare una egemonia culturale in un nuovo stato con la tradizionale strategia in tre fasi (1. siamo la religione della pace; 2. ora che siamo tanti vogliamo dei privilegi; 3. siamo la maggioranza, convertitevi o pagatene le conseguenze) che si ripete da oltre mille anni, siamo invece in piena fase BOHICA (bend over, here it comes again) e il risultato finale assomiglia a un eccellente Iran post-1970 o simili nazioni TARFU (totally and royally fucked up).
Buon divertimento con le vostre religioni preferite.
Io intanto aspetto il venti di settembre per i consueti festeggiamenti.
Acheron Books ha fatto a Vaporteppa un'offerta che non si può rifiutare: tutte le migliori…
La trasmissione di Adrian la serie è proseguita nelle ultime due settimane, come previsto. Nessuna…
Adrian di Celentano è un'opera strana. Ero un po' combattuto se parlarne o meno perché…
Nuovo anno e nuova analisi: Ralph spacca Internet. Questa volta si tratta di un film…
Bumblebee è un film della serie Transformers anomalo perché è fatto bene. Non benissimo, neanche…
Ho visto Macchine Mortali al cinema e mi sono venuti in mente degli spunti di…