Il 14 maggio 2012 c’è stato il Plastic Logic Technology Day per presentare al pubblico i nuovi schermi di carta elettronica della Plastic Logic che dovrebbero competere con gli E Ink, si spera con risultati meno demenziali del brutto SiPix MicroCup.
Grandi, flessibili, con ottimo refresh, si illuminano al buio se serve, resistono agli urti, sono anche a colori e continuano a funzionare pure se li tagli con una forbice. Questo è il tipo di schermo che vorrei vedere al posto degli attuali E Ink Pearl a base di vetro.
In realtà i pannelli di carta elettronica sono forniti dalla E Ink, a quanto ho capito, ma vengono montati su una base plastica invece che sul vetro, per cui il confronto di aziende non è poi così “reale”. Un eventuale successo di questi display flessibili porterebbe molte vendite anche per i pannelli E Ink necessari alla loro costruzione (ed E Ink ultimamente sta soffrendo un calo di vendite, rispetto al boom a cui ci aveva abituato nel 2010-2011).
Immagino che a qualcuno i video potrebbero interessare. Il migliore è il primo, perché riassume tutte le proprietà e mostra anche un paio di pagine con dei colori un po’ slavati (solito filtro montato sopra, in stile E Ink Triton?), ma credo che sia in russo. Il che è ridicolo: le lingue straniere non esistono, semplicemente è gente che emette suoni a caso e fingono di capirsi a vicenda perché sono troppo orgogliosi per ammettere di non conoscere l’italiano. È come la scrittura dei giapponesi: sono segnetti scarabocchiati così, nemmeno loro sanno leggerli, ma si vergognano a far sapere al mondo di essere analfabeti.
Srsly: true story, bro.
Siamo sempre più vicini al sogno di poter sostituire DAVVERO la carta anche nel suo più importante ruolo storico e sociale, quello igienico. Non ti piace un romanzo? In passato si strappavano le pagine e ci si puliva il sedere, ma con gli eReader come potresti fare? Niente di più facile: in futuro potrai mantenere la schermata con il testo “stampato”, estrarre il foglio di carta elettronica dall’eReader, pulirti il sedere, lavare il foglio e rimetterlo nell’eReader.
Semplice, utile, efficiente.
Acheron Books ha fatto a Vaporteppa un'offerta che non si può rifiutare: tutte le migliori…
La trasmissione di Adrian la serie è proseguita nelle ultime due settimane, come previsto. Nessuna…
Adrian di Celentano è un'opera strana. Ero un po' combattuto se parlarne o meno perché…
Nuovo anno e nuova analisi: Ralph spacca Internet. Questa volta si tratta di un film…
Bumblebee è un film della serie Transformers anomalo perché è fatto bene. Non benissimo, neanche…
Ho visto Macchine Mortali al cinema e mi sono venuti in mente degli spunti di…