Oggi su io9.com ho scoperto che è stato realizzato un cortometraggio ambientato nel mondo retrofuturistico (steampunk condito con dieselpunk, molto pulp), del Dottor Grordbort, creato da Greg Broadmore. Del mondo fantastico del Dottor Grordbort e delle sue armi a raggi, vendute online qui, avevo parlato già in passato per via del “naturalista” Lord Cockswain, un personaggio razzista, violento e in generale molto ducale.
Il cortometraggio è stato realizzato da 11 studenti della Media Design School, coordinati da James Cunningham, nel corso di 22 settimane. Merita la visione, soprattutto quando lo spirito alla Cockswain inizia a trasparire, peccato che il finale non sia all’altezza del resto.
Victory – Scientific Adventure Violence for Young Men and Literate Women alla fine lo avevo comprato, parecchi mesi fa. Molto carino, zeppo di illustrazioni. Un buon acquisto che fa la sua bella figura nella mia sezione dedicata allo Steampunk e alla fantascienza d’epoca.
Sicuramente meglio di tante porcate simil-steampunk senz’anima che stanno apparendo ora in giro, come l’agghiacciante Victorian Secret: Girls Of Steampunk che ovviamente non ho comprato (si trova piratato cercando qui o con eMule).
“Join the armed forces and give our ethnic friends a little ethnic cleanse”
Lo dico ancora: sento un’incredibile affinità intellettuale con quest’uomo.
Acheron Books ha fatto a Vaporteppa un'offerta che non si può rifiutare: tutte le migliori…
La trasmissione di Adrian la serie è proseguita nelle ultime due settimane, come previsto. Nessuna…
Adrian di Celentano è un'opera strana. Ero un po' combattuto se parlarne o meno perché…
Nuovo anno e nuova analisi: Ralph spacca Internet. Questa volta si tratta di un film…
Bumblebee è un film della serie Transformers anomalo perché è fatto bene. Non benissimo, neanche…
Ho visto Macchine Mortali al cinema e mi sono venuti in mente degli spunti di…